contatore visite Gli alunni del Nautico a bordo dello Zenit per la presentazione della prima piattaforma antinquinamento del Molise

Gli alunni del Nautico a bordo dello Zenit per la presentazione della prima piattaforma antinquinamento del Molise PDF Stampa
Mercoledì 20 Novembre 2019 14:56

nautico zenit

Si è trattato di un incontro interessante quello al quale hanno preso parte, sabato 16 novembre, le classi quindi dell’indirizzo Trasporti e Logistica dell’Istituto “Boccardi – Tiberio” di Termoli. Gli alunni, raggiunto il porto cittadino, hanno assistito alla presentazione del progetto ideato da Domenico Guidotti, imprenditore e Ceo di diverse aziende del settore marittimo, che ha messo a punto la prima base antinquinamento mobile della regione Molise, capace di raccogliere i rifiuti presenti in mare. La conferenza, che si è svolta a bordo dello Zenit alla presenza di diverse autorità, ha avuto come argomento centrale quello dell’inquinamento dei mari, nonché la presentazione del progetto di Guidotti e della sua piattaforma. L’attività, che ha ricevuto il pieno appoggio della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Maddalena Chimisso, ha riscontrato vivo interesse da parte degli studenti che hanno avuto modo di prendere spunti utili per riflettere e approfondire una tematica attuale e fondamentale per il futuro del pianeta.