contatore visite ORIENTAMENTO, GLI ALUNNI DEL BOCCARDI – TIBERIO AL SALONE DELLO STUDENTE DI ROMA

ORIENTAMENTO, GLI ALUNNI DEL BOCCARDI – TIBERIO AL SALONE DELLO STUDENTE DI ROMA PDF Stampa
Domenica 17 Novembre 2019 21:22

Nell’ambito delle attività dedicate all’Orientamento, gli alunni delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore “Boccardi – Tiberio” hanno preso parte, martedì 12 novembre, alle attività organizzate dagli Atenei italiani presso il Salone dello Studente di Roma. Organizzato presso il polo fieristico capitolino, la Fiera di Roma rappresenta una delle sedi più grandi e importanti, capace di ospitare contemporaneamente decine di eventi, meeting e workshop. Gli studenti hanno così potuto assistere alla presentazione dell’Offerta Formativa o prendere parte alla simulazione dei test di ammissione o semplicemente agli eventi messi a punto dalle principali Università della penisola, partecipando a incontri di formazione utili a pianificare il loro futuro. Accompagnati dai docenti Maria Antonietta Ardanese, Marcella Mitra, Anna Onesi, Patrizia Romaniello, Francesco Ciarciaglino, Alfonso De Filippis, i discenti hanno potuto inoltre prendere contatti e materiale informativo in un evento di riferimento per chi necessita – in vista della maturità - di conoscere la realtà di un panorama estremamente articolato.