contatore visite Sportello di ascolto psicologico

Sportello di ascolto psicologico PDF Stampa
Mercoledì 28 Novembre 2018 11:48

A partire dal 4 dicembre 2018 è attivo, presso il nostro Istituto, lo sportello di ascolto psicologico.

Lo sportello di ascolto, che si rivolgerà principalmente agli studenti, offrirà un'opportunità di scambio e di sostegno anche alle famiglie e ai docenti, che potranno confrontarsi con personale competente al fine di meglio comprendere ed affrontare le difficoltà che possono sorgere nell'esercizio delle proprie capacità genitoriali ed educative.

I colloqui, della durata di circa 45 minuti, saranno tenuti ogni martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dalla dott.ssa Marianna D'Aulerio, psicologa clinica e psicoterapeuta familiare.

Il servizio si svolgerà all'interno dell'edificio scolastico, in un'aula sita al 2° piano, durante l'orario di lezione e lo studente interessato ed autorizzato potrà accedervi compilando un modello apposito che dovrà essere inserito in una cassetta posizionata in uno spazio attiguo all'aula di ricevimento. Solo la dottoressa D'Aulerio avrà accesso a tale cassetta.

Lo studente che accederà al servizio risulterà automaticamente giustificato nell'ora di lezione trascorsa allo sportello e non in aula.

I contenuti di ogni colloquio saranno strettamente coperti dal segreto professionale e non verranno condivisi con insegnanti e genitori, se non per esplicita richiesta dello studente interessato.

Si ricorda che il colloquio che si svolgerà all'interno dello sportello di ascolto psicologico non ha fini terapeutici, ma di consulenza.