contatore visite INTERCULTURA

BACHECA ONLINE

 


 

Messa a disposizione a.s. 2019/2020

Si informa che, come da regolamento, si accettano M.A.D. dal 1 giugno al 31 agosto 2019.

REGOLAMENTO

         COMPILA IL MODULO 

 

 libri di testo

 

CBIS01800L qrcode
QR - Code del nostro Istituto

ALBO ON LINE

albo online new 2

AMM. TRASPARENTE

PON

ELENCO SITI TEMATICI

st

RISORSE DIGITALI

s2

CARTA DEL DOCENTE

Carta Docente

INTERCULTURA PDF Stampa
Martedì 11 Settembre 2018 17:45

 

 logointercultura

 

 

Abbracciare INTERCULTURA significa scegliere di arrricchirsi culturalmente attraverso progetti e scambi interculturali con 65 Paesi del mondo. INTERCULTURA offre alle scuole superiori di tutta Italia strumenti per la gestione degli scambi scolastici internazionali e opportunità di apprendimento attraverso iniziative di formazione per insegnanti e dirigenti scolastici e laboratori di educazione interculturale per gli studenti.

Hanno scelto di abbracciare INTERCULTURA  anche Geraldine e Keane che, accolti da due famiglie di Termoli, frequenteranno il quarto anno presso il nostro Istituto. A loro va il nostro caloroso benvenuto!

 

Scambio di classe Italia - Ungheria

Dodici alunni del nostro istituto hanno partecipato, nel mese di ottobre, ad uno scambio di classe con il Liceo Cattolico Sant'Elisabetta d'Ungheria, ad Esztergom in Ungheria. 

L'iniziativa consiste in uno scambio di ospitalità reciproca della durata di una settimana, tra i nostri studenti e studenti di una scuola straniera. Durante lo scambio i nostri alunni  sono stato ospitati nelle famiglie della classe partner, prendendo parte ad attività scolastiche specifiche nella scuola ospitante e a visite d'interesse storico artistico. Nel prossimo mese di maggio alcuni studenti ungheresi, accompagnati dai loro docenti, Agnes Iacobutne e Kata Kadar, saranno ospitati dalle nostre famiglie e frequenteranno il nostro Istituto.

 

23.05.2019

Si è conclusa la seconda fase del progetto Intercultura che ha consentito lo scambio di classe tra il Boccardi e il Liceo Cattolico Sant'Elisabetta d'Ungheria.

Dal 14 al 21 maggio tredici studenti ungheresi e due docenti sono stati ospiti presso alcune famiglie degli studenti del Boccardi. Il confronto culturale ha alternato attività didattica in aula ad attività sul territorio nazionale. Oltre al borgo antico di Termoli, sono stati visitati, grazie alla guida in lingua inglese offerta dagli studenti italiani, i centri storici di Roma e Napoli. Non poteva mancare il contatto con la natura: la visita al castello di Roccascalegna e alle cascate di Rio Verde in Abruzzo.

 

Articolo su Termoli on line

 

 

Scuola in chiaro

ScuolaInChiaro

ISCRIZIONI 2019/2020

article img id710517t1515788541526

  

Giornalino on line

logo scuolalocale vert

Segui le notizie sul giornalino on line

ECDL

200px-Logo ECDL

 

 

ISCRIVITI AI CORSI PER

LA PATENTE EUROPEA

DEL COMPUTER

 

Scarica la modulistica

 

LE DATE DEGLI ESAMI

SONO PUBBLICATE

SULL'AGENDA DIGITALE

 

SEGRETERIA CLOUD

sc

Maturità 2019

Esame

Altern. Scuola Lavoro

ERASMUS PLUS

ErasmusPlus 8

OPENCOESIONE

A scuola logo quadricromia png

HOSTESS E STEWARD

  • Photo Title 1
  • Photo Title 2
  • Photo Title 3
  • Photo Title 4
  • Photo Title 5

CORSO LIM ONLINE