contatore visite WECANJOB

WECANJOB PDF Stampa
Giovedì 22 Marzo 2018 11:12

ALTERNANZA WECANJOB

WeCanJob e l’Istituto di Istruzione Superiore G. Boccardi – Tecnico (Termoli) hanno attivato un progetto comune che consentirà agli studenti dell’Istituto di svolgere un percorso di Alternanza Scuola Lavoro attraverso “Alternanza WeCanJob”, uno strumento di formazione online in grado di valorizzare le peculiarità dei percorsi di studio tecnici.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale che si occupa di orientamento per la scuola e per il lavoro (link www.wecanjob.it) e nasce per supportare e agevolare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento che dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Il corso è gratuito e dura complessivamente 20 ore. Gli studenti avranno modo di concludere il percorso formativo nell’arco di 3 settimane, durante le quali completeranno i 7 moduli in si articola il corso. Al centro del processo didattico sono state messe le attitudini personali, le inclinazioni e gli interessi dello studente, che sarà accompagnato, passo dopo passo, a scoprire possibili sbocchi occupazionali, ad approfondire una ampia gamma di professioni verso cui orientare le proprie scelte formative o professionali, a svolgere una serie di simulazioni e test, pensati per valorizzare competenze e conoscenze acquisite a scuola.

Alternanza WeCanJob è stato pensato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Il MIUR ha siglato un Protocollo d’Intesa con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con cui riconosce la utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro (link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html).

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo da compiere è registrarsi al portale WeCanJob, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui. (link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)