contatore visite WECANJOB

WECANJOB PDF Stampa
Giovedì 22 Marzo 2018 11:12

ALTERNANZA WECANJOB

Alternanza WeCanJob è un progetto di formazione online destinato alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori che si avviano a svolgere l'attività di Alternanza Scuola Lavoro. Il presente strumento è stato ideato da WeCanJob in collaborazione con l'Associazione italiana psicologi e il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

L’Istituto di Istruzione Superiore G. Boccardi – Tecnico (Termoli) ha così deciso di avviare questo progetto di Alternanza Scuola Lavoro sfruttando la piattaforma online predisposta da WeCanJob.

WeCanJob: che cos'è?

WeCanJob è un portale online specializzato in contenuti riguardanti  l'orientamento alla formazione e al lavoro (link www.wecanjob.it) ed è pensato in modo specifico per offrire supporti sia agli studenti che ai docenti sui delicati temi dell’Orientamento e dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Interamente gratuito, il corso prevede 20 ore di attività da svolgersi lungo un periodo di 3 settimane, e avrà come finalità il potenziamento delle abilità lavorative dello studente attraverso 7 moduli che, grazie a test e simulazioni di vario genere, metteranno lo studente nelle condizioni di comprendere ed esplorare il mondo del lavoro alla ricerca delle professioni a lui più adatte, mettendo a frutto le conoscenze apprese e considerando le proprie aspirazioni.

Con il Protocollo d’Intesa del MIUR con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017), il Ministero certifica la specifica utilità di questo strumento di formazione online e la conformità alle finalità istituzionali previste dall’Alternanza Scuola Lavoro (link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html).

Come si attiva Alternanza WeCanJob?

Si potrà usufruire dei contenuti del corso tramite la piattaforma specificatamente pensata da WeCanJob sul proprio sito.

Il primo passo da compiere è la registrazione sul portale WeCanJob nella pagina dedicata, inserendo le proprie credenziali e, in seguito, il “Codice di registrazione” in possesso della scuola. Si genererà una My Page tramite la quale sarà possibile accedere al corso completo.

Per scoprire nel dettaglio le modalità di attivazione di Alternanza WeCanJob, clicca qui(link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)

Maturità 2019